I NOSTRI PROTOCOLLI

(se ti identifichi in questi protocolli o in altre situazioni, alla fine della pagina potrai contattarci)

  • ALOPECIA ANDROGENETICA:

    L’alopecia è la causa principale di caduta negli uomini. I capelli divengono sempre più sottili fino a non riuscire a coprire adeguatamente il cuoio capelluto e i follicoli assumono cicli di vita sempre più brevi. Negli uomini interessa inizialmente il vertice, spostandosi su tutta la parte superiore della cute. Nelle donne colpisce la parte alta dello scalpo.

  • FORFORA SECCA E GRASSA:

    Molte volte la forfora rappresenta una forma di difesa della pelle, dovuta a vari fattori esterni (es. cosmetici aggressivi, scarsa igiene) ed interni (es. stress e farmaci), ed è il risultato di un rinnovamento cellulare intensivo svolto in un tempo minore rispetto alla norma.

  • GRAVIDANZA:

    Alla fine della gravidanza e nei mesi di allattamento si verifica un aumento di caduta dei capelli che è un fenomeno naturale. Talvolta può portare ad una diminuzione della massa permanente e/o una qualità peggiore dei capelli. Risulta assolutamente importante detergersi correttamente rispettando la pelle e proteggersi dagli agenti esterni fin da subito.

  • IPERIDROSI E SEBORREA:

    L’iperidrosi è un eccesso di sudorazione che causa un indebolimento delle guaine del capello per colpa dell’acido lattico che le disgrega. I capelli si presenteranno più flosci con una cute più “bagnata”.

    La seborrea è un eccesso di sebo dovuto ad una maggiore produzione da parte delle ghiandole sebacee e quindi una maggiore proliferazione di batteri. I capelli si presenteranno più “unti” con un odore rancido. A volte può causare prurito.

  • IPOTRICHIA:

    L’ipotrichia è una minor quantità di capelli rispetto alla norma. Le cause possono essere diverse, generalmente è dovuta alla Carenza da Estrone Follicolare, il quale accorcia la durata della fase di crescita del capello (fase anagen). Ne conseguirà una precoce caduta, un capello più sottile e meno qualitativo e nei casi peggiori, impedirà la nascita di nuovi capelli.

  • MENOPAUSA:

    La menopausa è una fase importante della donna in cui vi è un cambiamento ormonale significativo e gli effetti negativi non tardano ad arrivare. Per questo è consigliato trattarla non appena compaiono le prime manifestazioni: capelli scarsamente qualitativi, flosci, che non tengono la piega e meno belli rispetto alla norma.

  • PRE/POST TRAPIANTO:

    è un Protocollo finalizzato a igienizzare la cute preparandola per il trapianto del cuoio capelluto.

    Nella fase post operatoria (dopo 3/4 settimane dall’intervento) sarà importante, invece, agire nell’ottica di equilibrare la cute.

  • PROTEZIONE SOLARE:

    I raggi solari sono dannosi perché contribuiscono alla disidratazione della pelle e dello stelo. Poiché il capello contiene poca acqua di suo, è essenziale proteggerlo (soprattutto in capelli colorati e trattati chimicamente). Per quanto riguarda la cute è di vitale importanza evitare scottature apportando idratazione.

    Una mancata attenzione durante il periodo estivo inciderà poi molto sulla caduta stagionale nel periodo autunnale.

  • RICOSTRUZIONE INTENSIVA DELLO STELO

    Vero e proprio protocollo idealizzato per tutte quelle persone che hanno necessità di riparare la chioma da colorazioni aggressive, decolorazioni e servizi stressanti per il capello.